AMS-Advanced Mechanical Solutions PRESENTERA’ AL METS TRADE DI AMSTERDAM (16-18 novembre) NOVITA’ DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI COMPONENTI PER SUPERYACHT

AMS-Advanced Mechanical Solutions presenterà al METS Trade di Amsterdam alberi telescopici, innovativi sistemi di movimentazione, tendalini con pali in carbonio, bitte motorizzate in carbonio e titanio e un visore di realtà virtuale per avere la possibilità di interagire live con le movimentazioni ed i sistemi progettati dall’Azienda.

Si potrà approfondire anche l’ultima novità nata un’idea di Videoworks (leader internazionale in campo domotico, audio/video e IT): il pop-up speaker all’avanguardia, per interni ed esterni, totalmente a scomparsa, di cui AMS ha curato la progettazione dell’intero sistema nonché il silenzioso meccanismo di scomparsa.

Frutto dalla collaborazione invece con Cantiere delle Marche è la gru “A-FRAME” lo sfidante progetto che ha ottenuto un successo internazionale, interamente progettato da AMS per la prima volta a bordo di un luxury yacht: il CdM Flexplorer MY Aurelia.

L’A-FRAME è un prodotto di ingegneria altamente sofisticato costruito interamente in fibra di carbonio per essere il più leggero e rigido possibile. È composto da due travi longitudinali e da un elemento cilindrico trasversale che trattiene il verricello lasciandolo libero di ruotare per rimanere sempre in posizione perpendicolare.

Allo stand AMS al Superyacht Pavilion Hall 7 n° 07.148 sarà possibile vedere anche un sistema di ormeggio che si spinge oltre i confini dell’innovazione e del design: la bitta pop-up in carbonio e titanio prodotta e commercializzata da I-Carbon e interamente progettata da AMS.

Si tratta della bitta più resistente e leggera sul mercato (rispetto ad altre della stessa misura) e può essere posizionata su ogni tipo di superficie del ponte, composito, vetroresina, alluminio, acciaio o legno. È facile da installare a bordo e non necessita di drenaggio grazie alle tenute stagne tra lo stelo e il cilindro.

La bitta visibile allo stand AMS è automatica e motorizzata e può essere controllata tramite una pulsantiera, anche dalla wheelhouse.

La versione manuale della bitta pop-up in titanio e carbonio è invece finalista al prestigioso DAME AWARD, la più grande competizione marina al mondo da 30 anni.

About AMS-Advanced Mechanical Solutions

AMS nasce nel 2005 come studio di Ingegneria diventando nel tempo un Partner affidabile e versatile capace di utilizzare le più moderne tecnologie di modellazione, analisi e progettazione, per offrire servizi di ingegneria meccanica avanzata e prodotti alle aziende dei settori navale, automobilistico, militare ed industriale.

Il suo team di Ingegneri è oggi punto di riferimento di Aziende ad elevato profilo tecnologico, Cantieri Navali, Architetti, Designer e Partner che necessitano di sviluppare prodotti innovativi, affidabili ed ingegnerizzati, su misura.

Con l’obiettivo di fornire la massima qualità ai propri clienti mantenendo altissimi livelli di efficienza, flessibilità e contenimento dei costi è nata anche AMS-COMPOSITES “sister Company” di AMS. La produzione di carbonio in-house consentirà un controllo ancora più diretto sulla produzione dei componenti garantendo un costante interfacciamento con l’engineering.