UNICITÀ, CUSTOMIZZAZIONE E SERVIZIO AL CLIENTE SONO LE PAROLE D’ORDINE PER AMS

Oltre ai prodotti presentati nelle pagine precedenti, AMS è in grado di offrire ai propri clienti progetti e prodotti studiati appositamente per loro e per le loro esigenze. Nonostante operi prevalentemente nel settore della
nautica di lusso, AMS offre servizi di ingegneria e progettazione a 360°. Il contributo dato alla realizzazione del nuovo Ponte di Genova dimostra l’approccio, la carica innovativa e le capacità tecniche del team AMS.

Il progetto ha riguardato la progettazione dei bracci in carbonio che supportano i sensori che monitorano molti parametri: un robot assicura il costante controllo del ponte grazie a telecamere montate su bracci che scorrono sotto la struttura del ponte stesso. Queste telecamere analizzano lo spettro cromatico per evidenziare anche le più piccole variazioni e producono modelli tridimensionali. I bracci in carbonio per il Ponte di Genova sono
motivo di orgoglio per AMS anche perché il progetto presentava un alto livello di complessità e richiedeva il raggiungimento di standard altissimi.

La convergenza delle tecnologie usate in questo progetto inedito può trovare applicazione in altre grandi strutture, in particolare per quanto concerne l’ispezione visiva.