Progetto "Albero telescopico porta fanali innovato in chiave sostenibile e digitale"
Il progetto “Albero telescopico porta fanali innovato in chiave sostenibile e digitale” è stato finanziato nell’ambito del bando “INNOVAZIONE DI PRODOTTO SOSTENIBILE E DIGITALE – PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.1– AZIONE 1.1.2 – Intervento 1.1.2.1 – Sostegno a progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio negli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente 20212027”, a valere sulle risorse del PR FESR 20212027 della Regione Marche.
Contributo concesso: € 80.892,00
Attraverso il progetto, AMS intende innovare uno dei suoi prodotti di punta: l’albero telescopico di prua destinato ad alloggiare le luci di navigazione per imbarcazioni da diporto con lunghezza superiore a 50 metri.
L’Obiettivo Generale (OG) del progetto è contribuire all’innovazione del settore della nautica da diporto avviando e sperimentando nuove modalità di produzione sempre più compatibili con i criteri della sostenibilità ambientale e della transizione digitale. Il raggiungimento dell’OG è determinato dalla realizzazione sul medio termine dei seguenti Obiettivi Specifici (OS) :
OS1. Riduzione dell’impatto ambientale della produzione e dell’utilizzo dell’albero telescopico di AMS
OS2. Potenziamento del livello di digitalizzazione nell’uso dell’albero telescopico e nella sua manutenzione
OS3. Aumento delle quote di mercato dell’azienda nel segmento di fruitori attenti alle pratiche sostenibili e responsabili